Sicurezza impianti di Gpl in Toscana, assistenza sos Gpl 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno al 3316098522

Assistenza ed emergenze

331 60 98 522


Sicurezza impianti

Secondo quanto emerso dal rendiconto degli ultimi anni, ad oggi si è registrato una sensibile diminuzione degli incidenti, specie mortali, dovute all'impiego del gas. Questi risultati sono sicuramente le combinazione riuscita di una forte campagna di sensibilizzazione per il corretto uso del gas e nuove norme e controlli relativi agli impianti dell'utenza.
"Sicuro Gas" è una guida informativa voluta dal Ministero dell'Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco in collaborazione con CIG - Comitato Italiano Gas e Assogasliquidi.


Per la tua sicurezza, consulta i link sotto elencati:


Per dormire sonni tranquilli...

...occhi aperti sulle norme di sicurezza!


Rivolgiti sempre a tecnici qualificati. Purtroppo talvolta, con la convinzione di risparmiare, si affidano lavori sull'impianto del gas a operai improvvisati, magari quelle che si ritengono essere solo semplici e piccole modifiche. Ma nessun lavoro che interessa un impianto o un apparecchio (caldaia, piano cottura,..) che trasporta o utilizzi gas è da sottovalutare.

Ricorda sempre che la sicurezza non ha prezzo!

Per ogni lavoro eseguito richiedi sempre che ti venga rilasciata la Dichiarazione di Conformità completa degli Allegati Obbligatori, è un tuo diritto ed un obbligo di legge per l'idraulico: in questo modo tutelerai te stesso e la tua famiglia.
Rivolgiti al tuo idraulico di fiducia, e richiedi le previste verifiche periodiche.


Che la tua casa sia questa...




...o questa, rendila sicura!


Senti odore di gas?

In caso di perdite occorre rivolgersi subito a personale qualificato; nel frattempo seguire poche regole può fare la differenza:

  1. Non utilizzare accendini o simili per verificare la presenza di perdita di gas;
  2. Chiudere il rubinetto generale del gas, sia quello dell'edificio che quello del contatore o/e serbatoio;
  3. È naturalmente vietato fumare o utilizzare attrezzature che possono rappresentare fonti di innesco;
  4. Togliere la corrente elettrica agendo sull'interruttore generale;
  5. Non utilizzare il telefono o il cellulare in prossimità del luogo dove si presume essere la perdita di gas;
  6. Arieggiare i locali

Bonacchi Gas ha attivato per i suoi clienti un servizio di Pronto intervento SOS GAS, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno al seguente numero: 331 60 98 522

Ricorda di conservare i nostri recapiti telefonici per il pronto intervento in un luogo visibile dove tutti possono trovarli.

Per emergenze: 115 rispondono i Vigili del Fuoco.

Bonacchi Gas Pistoia, serbatoio gas gpl interrato gratuito toscana, bombole gpl toscana convenienti economiche consegna a domicilio, riscaldamento gas Gpl, contatore gas gpl convenienza e controllo dei consumi, assistenza sos gas, ditta specializzata qualificata impianti gas Gpl toscana, società specializzata in impianti Gpl Toscana, preventivo consulenza preliminare gratuita impianti gpl con serbatoio, underground lpg tank, serbatoio Gpl interrato, specialized company lpg systems, società specializzata impianti Gpl, consegne puntuali Gpl, gas Gpl Toscana, consegna gas Gpl Toscana,assistenza gas Gpl, riscaldamento gas Gpl, assistenza gas Gpl Pistoia, assistenza gas Gpl Firenze, assistenza gas Gpl Lucca, serbatoi Gpl, fornitura gas GPL